Chi sono

 

foto-seria

 

 Sono una Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte.

Mi sono laureata in Psicologia – indirizzo Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino nel 2011.

Attualmente la mia attività professionale si articola in:

Formatore: dal 2013 presso  l’AFP di Verzuolo, lo scorso anno presso l’APRO Formazione di Alba ed attualmente anche presso L’Ente Scuola Edile di Cuneo.

Insegnante di sostegno: seguo dal 2013, presso Aziende di Formazione e privatamente, ragazzi con Autismo, Disturbi dell’Apprendimento, Ritardo mentale e Bisogni Educativi Speciali.

Psicologa clinica: svolgo dal 2013 colloqui di consulenza e sostegno psicologico rivolto ad adolescenti ed adulti, sia individuali che di coppia, presso lo Studio privato di Manta e il Centro Medico CIDIMU di Cuneo.

Orientatore: ho svolto lo scorso anno presso l’APRO Formazione di Alba colloqui di orientamento al lavoro rivolti a giovani adulti ed attualmente presso l’INFORMAGIOVANI del Comune di Caraglio.

L’adolescenza è un periodo della vita di grandi cambiamenti in cui possono sorgere delle problematiche personali e relazionali. In questi casi, può essere utile l’aiuto di un esperto, l’intervento prevede incontri con il giovane e con la famiglia, singolarmente ed insieme.

Nell’età adulta si può chiedere aiuto ad uno psicologo quando è presente una problematica psicologica importante, ma anche nel caso in cui si senta semplicemente la necessità di un sostegno. A ciascuno di noi può capitare di attraversare un periodo di difficoltà nella vita, questo può essere causato da un cambiamento, una perdita, un problema di salute e non solo.

 

 

Nuova ed eterna alleanza                                                    Nuova ed eterna alleanza – Emanuela Prekalori

Ringrazio l’artista Emauela Prekalori per la gentile concessione delle immagini delle sue opere presenti sul mio sito.